Home > Viaggi di gruppo > Sud America > Argentina

Strepitosa Argentina

L’Argentina incanta I visitatori con la veritigine emozionante dei suoi spazi immensi e con un’energia palpabile. In questo paese, avventura e bellezza si fondono in un’esperienza indimenticabile che lascia un segno profondo nell’anima di chi la visita.

ARGENTINA

Argentina: colori, sapori e passioni

L’Argentina è un paese straordinario, dove la natura incontaminata incontra la passione vibrante del tango e l’accoglienza calorosa dei suoi abitanti. Con un tour di gruppo studiato per scoprire ogni sfumatura di questa terra affascinante, i partecipanti potranno vivere un’esperienza coinvolgente e condivisa, immersi in un paesaggio meraviglioso.

Questo itinerario classico è pensato per catturare l’essenza autentica dell’Argentina. Si parte da Buenos Aires, la capitale, che fonde l’eleganza europea a un’anima sudamericana unica, piena di cultura e storia, e dove l’energia del tango si sente a ogni angolo di strada. Da qui, il gruppo si spingerà verso sud fino alla Patagonia, terra di ghiacciai eterni e paesaggi primordiali, per poi raggiungere l’estremo limite della Terra del Fuoco, un luogo dove il tempo sembra fermarsi, con panorami spettacolari che rispecchiano la natura più selvaggia.

A completare questo viaggio indimenticabile, l’opzione di visitare la foresta pluviale e le leggendarie Cascate di Iguazu, tra le più spettacolari al mondo. Qui, l’energia delle acque e la lussureggiante vegetazione tropicale lasciano i viaggiatori senza fiato, in una sinfonia naturale che risveglia ogni senso. Ogni tappa di questo tour è un invito a condividere scoperte ed emozioni, per vivere l’Argentina in un’esperienza di gruppo che rimarrà nel cuore di ognuno.

Date di partenza da Buenos Aires 2025:

13 gennaio 2025
 10 febbraio 2025
3 marzo 2025

Quota indicativa: 2.730 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità.
Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

PROGRAMMA

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della parte nord della città: quartiere della Recoleta, il più sofisticato di Buenos Aires, famoso per il cimitero dove riposa Eva Peron. Si prosegue col Palais de Glace. Il percorso continua per arrivare al quartiere residenziale Palermo, con le sue eleganti dimore circondate da spazi verdi.

Visita dei quartieri a sud della città: da Plaza de Mayo, centro storico, politico e culturale della città, si prosegue con altri luoghi iconici: Casa Rosada, il Cabildo e la Catedral Metropolitana. Si giunge poi al pittoresco quartiere di La Boca, alla famosa via-museo Caminito e al suggestivo quartiere Puerto Madero. Cena speciale con spettacolo di tango argentino.

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto; volo per Ushuaia, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione.

Visita al Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Rientro in hotel. Nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle: vista di Ushuaia dal mare e possibile avvistamento di leoni marini e cormorani. Si raggiunge poi l’isola di Martillo, dove vivono numerosi esemplari di pinguini Magellano.

Trasferimento in aeroporto e volo verso El Calafate. Trasferimento all’hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

Partenza dall’hotel per l’escursione al Perito Moreno. Sarà possibile navigare sul Brazo Rico ed apprezzare il panorama da una prospettiva diversa, grazie all’estensione Safari Nautico.

Giornata dedicata all’escursione all’Estancia Cristina, via terra ed in navigazione sul Lago Argentino. Possibilità di programma “Discovery”, per ammirare lo spettacolare ghiacciaio Upsala.

Trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. Trasferimento privato in hotel. Cena speciale di arrivederci presso il ristorante Estilo do Campo.

 

Tempo a disposizione per visite individuali/shopping. Trasferimento in aeroporto. Estensione Iguazu

Arrivo in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita al versante brasiliano delle cascate. Ingresso nel Parco e passeggiata fino al belvedere della Garganta del Diablo.

Visita al lato argentino delle Cascate, situate nel Parque Nacional Iguazú. Si parte dalla “EstaciónCentral”, da dove si può scegliere di prendere un treno verso l’Estación Cataratas o l’EstaciónGarganta del Diablo.

Trasferimento in aeroporto per il viaggio di ritorno.

FOTO

POSIZIONE

Incluso:

✓ Pernottamenti negli hotel indicati in programma con trattamento di pernottamento e prima colazione 8 notti (10 notti con estensione cascate Iguazu)

✓ Early check in a Buenos Aires il giorno di arrivo con prima colazione

✓ Trasferimenti in arrivo ed in partenza, per ogni località su base privata o condivisa, come indicato nel programma giorno per giorno

✓ Visite ed escursioni su base privata per il gruppo o collettive come da programma con guide locali parlanti italiano

✓ TTango show con cena a Buenos Aires e serata di arrivederci in un ristorante tipico della città.

✓ Safari nautico canale di Beagle e Isola Martillo

✓ Estancia Cristina full day, programma classic

✓ Ingressi ai Parchi indicati in programma

✓ Pasti descritti nel programma “day by day”

✓ Assistenza h24 7/7

Escluso:

x Voli e tasse aeroportuali

x Mance e spese personali

x Quota iscrizione

x Assicurazione annullamento

x Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”

Parla con l'esperta

Condividi con noi i tuoi desideri, verrai ricontattato presto per un appuntamento telefonico con l’operatore più specializzato per le tue esigenze. Compila il modulo cliccando qui sotto!