Home > Viaggi di gruppo > Asia Meridionale > Sri Lanka
Un tour affascinante e coinvolgente che conduce alla scoperta delle meraviglie archeologiche e naturalistiche dello Sri Lanka: un’esperienza di viaggio perfetta per un gruppo desideroso di esplorare insieme luoghi unici, immersi in atmosfere evocative e paesaggi di rara bellezza.
Una connessione profonda tra il presente e il passato
Dalla vivace e moderna Colombo, porta d’ingresso all’isola, si apre un itinerario che attraversa scenari che si svelano come quadri viventi. Le distese verdi delle piantagioni di tè di Nuwara Eliya si stendono all’orizzonte, invitando a rallentare il ritmo e ad assaporare la quiete e l’aria fresca di queste alture. Kandy, mistica e attraente, accoglie con il suo spirito unico e i suoi luoghi di culto, custodi di tradizioni secolari.
Il viaggio prosegue verso i leggendari monasteri di Dambulla e le rovine di Polonnaruwa, sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1982 e oggi tra i complessi archeologici meglio conservati dello Sri Lanka. Qui, tra antichi templi e statue monumentali, si respira la grandezza di un’epoca passata che affiora silenziosa.
A completare questo percorso indimenticabile, la tappa finale sulla costa orientale a Pasikuda, rinomata per le sue acque turchesi poco profonde e le lunghe spiagge di sabbia bianca. Un vero paradiso tropicale, perfetto per immergersi nella bellezza naturale e godere di momenti di relax o di attività acquatiche. Un viaggio dallo spirito condiviso, che lascia ricordi indelebili tra storia, natura e autentica serenità.
Date di partenza garantite 2025:
10 giugno
15 – 29 luglio
12 – 19 – 26 agosto
9 settembre
14 ottobre
La partenza dall’Italia dovrà essere programmata
il giorno prima dell’inizio del tour
Quota indicativa: 2.280 € a persona
Prezzo indicativo legato alla stagionalità.
Soggetto a riconferma in fase di preventivazione.
PROGRAMMA
Arrivo all’aeroporto di Colombo e trasferimento in città per una visita panoramica in auto tra i principali luoghi di interesse: dal Municipio, al Tempio Gangaramaya; dal Museo Nazionale di Storia Naturale alla piazza Indipendenza. Si visiterà l’Old Dutch Hospital, un antico ospedale accuratamente restaurato e riconvertito in un edificio di prestigio che ospita ristoranti, bar e negozi.
Partenza per raggiungere Nuwara Eliya, una piacevole stazione di montagna. Visita ad una piantagione e alla fabbrica, con degustazione di tè. Passeggiata in città.
Treno panoramico attraverso paesaggi naturali e piantagioni di tè fino a Kandy. Passeggiata in città e visita al Tempio del Sacro Dente, centro spirituale del Paese.
Incontro con una famiglia locale per cucinare insieme le specialità del luogo e visita al tempio Lankathilake. Visita alla fondazione di danza tradizionale kandiana e al laboratorio degli “Artigiani dei mestieri antichi”, che, con le loro produzioni, sostengono la comunità locale.
Partenza per Dambulla, con sosta per la visita esclusiva ad un giardino privato di spezie e pranzo tradizionale con cooking class. Nel pomeriggio visita alle grotte di Dambulla.
Salita alla imponente roccia-fortezza di Sigiriya, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO. Nel pomeriggio, safari facoltativo agli eco-parchi di Minnerya o Kaudulla per osservare gli elefanti.
Visita all’antica capitale Polonnaruwa, con monumentali stupa e templi. Proseguimento per Passikudah, sulla costa orientale dello Sri Lanka, località famosa per le sue acque turchesi poco profonde e per le spiagge di sabbia bianca. Un paradiso tropicale ideale per chi cerca tranquillità e bellezza naturale.
Giornate dedicate al relax balneare e alle attività individuali.
11° g PASSIKUDAH BEACH > NEGOMBO (265 km, 6 ore circa)
Lunga tappa di rientro a Negombo e sistemazione in hotel con pomeriggio libero per relax o per esplorare il villaggio in libertà.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
FOTO
POSIZIONE
Incluso:
✓ Trasferimenti e trasporti in veicolo con aria condizionata e autista
✓ Pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari
✓ Pasti come da programma
✓ Autista / Guida accompagnatore locale parlante italiano fino a 5 partecipanti / guida accompagnatore parlante italiano da 6 partecipanti
✓ Borraccia in acciaio personalizzata e riutilizzabile (sterilizzata e riempita nel veicolo)
✓ Facchinaggio negli hotel (1 valigia per persona)
✓ Ingressi ai luoghi di visita indicati in programma
✓ Posti assegnati per il treno da Nanu Oya (Nuwara Eliya) a Kandy – soggetti a disponibilità e acquistabili da 21gg dalla partenza
✓ Tasse di soggiorno e tasse hotel
✓ Assistenza h24 7/7
Escluso:
x Voli intercontinentali e tasse aeroportuali
x Pasti non inclusi nel programma
x Bevande durante i pasti
x Mance ed extra in generale
x Quota gestione pratica
x Visto di ingresso
x Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio
Condividi con noi i tuoi desideri, verrai ricontattato presto per un appuntamento telefonico con l’operatore più specializzato per le tue esigenze. Compila il modulo cliccando qui sotto!