Home > Viaggi di gruppo > Africa Australe > Namibia
Dove il rosso della terra incontra l’infinito blu del cielo, la Namibia si rivela come una tela dipinta. Un Paese dove il silenzio del deserto pi antico racconta storie millenarie, mentre le dune del Sossusvlei si arrendono al vento. Qui, nel cuore dell’Africa australe, il tempo scorre con un ritmo tutto suo, accogliendo gli splendidi animali selvaggi. Qui, ogni viaggio diventa un’esperienza che trasforma per sempre.
Dove il rosso della terra incontra l’infinito blu del cielo
Date di partenza garantite 2025:
20 aprile 2025
Quota indicativa: 4.450 € a persona
Prezzo indicativo legato alla stagionalità.
Soggetto a riconferma in fase di preventivazione.
PROGRAMMA
Arrivo a Windhoek e incontro con la guida parlante italiano. Partenza verso la riserva di Mount Etjo, conosciuta per la sua straordinaria bellezza naturale. In base all’orario di arrivo, possibilità di effettuare un safari all’interno della riserva.
Visita al Parco Etosha, dove si potranno avvistare diversi animali e “catturarli” con scatti fotografici emozionanti. Sistemazione presso il lodge, situato a pochi chilometri dall’ingresso del parco.
Intera giornata dedicata al safari fotografico all’interno del parco, con il veicolo privato previsto per il tour.
Dopo la partenza dal lodge, percorrendo parte della Skeleton Coast, si raggiunge il deserto roccioso del Damaraland per arrivare nella zona di Twyfelfontein.
Giornata dedicata alla scoperta di questa meravigliosa area dove, seguendo il corso variabile dei fiumi, si parte alla ricerca degli elusivi elefanti del deserto.
Partenza verso nord. Passando per la Skeleton Coast. si arriva a Swakopmund. Tempo a disposizione per scoprire la città.
Giornata interamente dedicata alle attività marittime. Al mattino è prevista un’escursione in catamarano. Nel pomeriggio, perseguimento con mezzi 4X4 fino a Walvis Bay, per giungere alle dune costiere del deserto del Namib che lambiscono l’oceano.
Partenza verso sud-ovest per arrivare nel deserto del Namib. L’attrazione principale di questa zona è la spettacolare Sossusvlei. Sosta immancabile per una visita alla Dead Vlei e al Sesriem Canyon.
Sveglia all’alba per un’escursione alle dune di sabbia più alte del mondo che, con il sorgere del sole assumono colori davvero suggestivi. Imperdibile la salita alla Duna 45, forse la duna più fotografata al mondo. Nel pomeriggio, possibilità di effettuare diversi tipi di attività (facoltative, a pagamento)
Partenza in direzione sud per raggiungere il meraviglioso deserto del Kalahari che, con le sue dune rosse, offre uno spettacolo senza eguali. Arrivo al lodge, per un’escursione naturalistica all’interno della riserva privata.
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
FOTO
POSIZIONE
Incluso:
✓ Sistemazione negli hotel indicati nel programma
✓ Accoglienza in aeroporto
✓ Uso di confortevoli mezzi 4×4 per tutta la durata del tour
✓ Pic-nic in location remota del Damaraland, incontro con i pastori locali.
✓ Acqua disponibile a bordo del mezzo di trasporto
✓ Guida esperta parlante italiano
✓ Pasti ed Escursioni come da programma
✓ Assistenza h24 7/7
Escluso:
x Voli e tasse aeroportuali
x Escursioni ed attività facoltative
x Spese personali
x Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”
Condividi con noi i tuoi desideri, verrai ricontattato presto per un appuntamento telefonico con l’operatore più specializzato per le tue esigenze. Compila il modulo cliccando qui sotto!