Home > Viaggi di gruppo > Nord America > Stati Uniti

I Panorami infiniti del West

Un’avventura indimenticabile negli Stati Uniti d’America, terra di sogni e di frontiere, dove il passato si intreccia al futuro e lo realizza. Da New York, alle spiagge dorate di Los Angeles e fino alla meraviglia del paesaggio desertico: ogni monumento racconta una storia, ogni Parco Nazionale conserva un segreto naturalistico da scoprire. Questo viaggio conduce attraverso un caleidoscopio di esperienze e consente di trasformare i sogni in ricordi indelebili.

USA

Un emozionante tour esclusivo alla scoperta delle città, dei parchi nazionali e dei luoghi più iconici del West USA, tra California, Arizona, Utah e Nevada.

La prima tappa è Los Angeles, la vibrante metropoli californiana, famosa per l’industria cinematografica e la sua diversità culturale, che include luoghi celebri come Beverly Hills, Hollywood, Santa Monica e Venice Beach. Si prosegue verso Palm Springs, un’oasi nel deserto che unisce tranquillità e glamour, famosa per il suo fascino rétro. La tappa successiva è il Joshua Tree National Park, dove i caratteristici alberi e le formazioni rocciose creano un paesaggio mozzafiato.

Attraverso l’entroterra, si arriva a Kingman, città storica lungo la leggendaria Route 66, simbolo del viaggio on the road americano. Il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più famose, con la sua maestosità che lascia senza fiato. Una sosta a Cameron, nella Riserva Navajo, offre un’opportunità unica per conoscere la cultura dei nativi americani.

L’Antelope Canyon, con le sue gole di arenaria scolpite dal vento, e la Monument Valley, con i suoi monoliti rossi, sono altre tappe imperdibili. A Moab, l’Arches National Park e il Canyonlands National Park offrono paesaggi spettacolari, mentre il Bryce Canyon, con i suoi “hoodoos”, regala emozioni uniche.

Infine, Las Vegas, la “Città del Peccato”, famosa per i suoi casinò e spettacoli, è una tappa imperdibile prima del ritorno a Los Angeles, con una visita alla Calico Ghost Town, una città fantasma restaurata che racconta la storia del vecchio West e della corsa all’oro.

Date di partenza garantite 2025:

25 giugno 2025
17 luglio 2025
6 agosto 2025
14 agosto 2025
22 agosto 2025
3 settembre 2025

La partenza dall’Italia dovrà essere programmata
il giorno prima dell’inizio del tour

Quota indicativa: 2.614 € a persona

Prezzo indicativo legato alla stagionalità.
Soggetto a riconferma in fase di preventivazione. 

PROGRAMMA

Arrivo a Los Angeles, trasferimento in hotel con navetta gratuita. Tempo libero per attività individuali.

Visita di Los Angeles alla scoperta di alcuni quartieri iconici, tra i quali Hollywood e Beverly Hills. Il tour termina a Santa Monica. Pomeriggio libero da trascorrere tra spiaggia e shopping sulla Third Street Promenade.

Partenza per l’eclettica Palm Springs, oasi affascinante nel deserto californiano, conosciuta per il suo “Desert Modernism Style”: uno stile unico nel suo genere, che fonde l’architettura modernista con la tradizione ispano-coloniale.  Si prosegue verso Joshua Tree N.P.  con sosta fotografica in alcuni dei punti panoramici del parco. Nel tardo pomeriggio arrivo a Kingman.

Giornata dedicata alla scoperta di alcuni dei luoghi più spettacolari dell’Ovest. Visita al meraviglioso Antelope Canyon X. Presso la Monument Valley è previsto un tour in 4×4, con guida navajo, alla scoperta dei mittens: i monoliti che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film western.  Arrivo a Moab.

Visita di Arches N.P. e ai suoi archi naturali in arenaria, frutto di erosioni millenarie. Il Delicate Arch è l’arco più celebre e più fotografato. Si procede verso il vicino parco di Canyonlands e al Dead Horse Point immortalato nell’ultima scena del celebre film Thelma e Louise. Arrivo al Bryce Canyon N.P. 

Ancora uno sguardo al meraviglioso Bryce Canyon e ai suoi hoodoos, i pinnacoli che ne formano il paesaggio quasi irreale. Arrivo a Las Vegas passando per il territorio suggestivo della Valley of Fire. 

Ritorno a Los Angeles passando da Calico, una delle città fantasma meglio conservate. Arrivo a Los Angeles e tempo libero.

Trasferimento in aeroporto con navetta gratuita dell’hotel. Fine del tour.

FOTO

POSIZIONE

Incluso:

✓ Pernottamenti negli hotel indicati nel programma

✓ Sistemazione in camera doppia. Le eventuali camere con occupazione tripla e quadrupla si intendono sempre con 2 letti

✓ Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel

✓ 4 cene come da programma in formula buffet o a 3 portate

✓ Trasferimenti a Los Angeles con la navetta/shuttle dell’hotel

✓ Trasporto in pullman con aria condizionata durante il percorso del tour

✓ Guida esclusiva parlante italiano durante il tour

✓ Visita di Los Angeles

✓ Tassa d’ingresso ai seguenti siti naturalistici: Joshua Tree Nat.l Park, Grand Canyon Nat.l
Park, Antelope Canyon X, Monument Valley, Arches Nat.l Park, Dead Horse Point, Bryce
Canyon Nat.l Park, Valley of Fire, Calico Ghost Town

✓ Assistenza h24 7/7

Escluso:

x Voli e tasse aeroportuali

x pasti non menzionati nel programma

x Facchinaggio in hotel e negli aeroporti

x Spese di carattere personale

x Escursioni opzionali non incluse nel programma da pagare direttamente alla guida

x Mance per l’autista e la guida

x Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”

Parla con l'esperta

Condividi con noi i tuoi desideri, verrai ricontattato presto per un appuntamento telefonico con l’operatore più specializzato per le tue esigenze. Compila il modulo cliccando qui sotto!